mercoledì 1 febbraio 2012

Nuove piattaforme

Non è che alla fine io sia rimasto proprio soddisfattissimo di tutti questi trasferimenti di blog.
Da Splinder ad IoBloggo sono riuscito a trasferire i dati senza particolari intoppi, ma Splinder non mi ha attivato i redirect. Oggi 1 Febbraio i blog di Splinder sono stati cancellati (che cosa bruttissima da vedere), e pare che l’unico che abbia avuto successo con il redirect sia stato il pubblico: Dawn of Dreams 2. Gli altri sono affondati. Ma alla fine, se si va a vedere, è stato il male minore: Dawn of Dreams era privato e chi aveva l’accesso conosce anche il link del suo alterego su IoBloggo, Diario di Bordo non lo apriva più nessuno da anni, e se qualche vecchio lettore si ricorda improvvisamente di Dawn of Dreams 2 troverà il redirect funzionante. Va bene così.
Qui su Blogger, invece, funziona tutto bene e mi piace. Però stanno uscendo fuori dei problemini che mi stanno infastidendo parecchio. Sul blog pubblico c’è lo sfondo che alle volte sballa da solo e si “spezza”. Cambia senza motivo, fa come gli pare, e dopo tutti i lavori maniacali che ci avevo fatto sopra mi ci rode il culo. Sul blog privato, invece, ho scoperto che se rendo il blog privato, per l’appunto, non funzionano più alcuni “gadget” che ho nella colonna. Ad esempio il profilo, o la barra degli ultimi commenti (quest’ultima importante). Sto cercando soluzioni su internet, ma a quanto pare dovrò di nuovo diventare scemo con l’html. Che palle, volevo che fosse tutto perfetto al momento del passaggio!

Edit

Come non detto, i redirect funzionano tutti e tre. Però solo se invece di www si comincia con http, altrimenti no. Mi funzionava solo Dawn of Dreams 2 perchè era l'unico che nei preferiti avevo salvato con http. Spero che anche gli altri ce l'abbiano salvato con http.

Nessun commento: