sabato 4 febbraio 2012

Arredamenti

Casa mia è veramente bella. Non me ne ero mai accorto prima. Sarà che con l’età sto sviluppando il gusto per l’arredamento, ma ultimamente sono diventato in grado di apprezzare ciò che mi circonda. Mia madre ha sempre ricercato uno stile classico, antiquato, di classe, in ogni elemento che compone la casa. Le applique, le lampade da comodino, gli specchi, i tappeti persiani, la maestosa libreria da muro, le enciclopedie che ne fanno parte, la poltrona in pelle, i tavoli e le mensole in legno pregiato, il colore lucido di quest’ultimo, il parquet, e tantissimi altri elementi. Non me ne ero mai accorto perché essendoci cresciuto per me era la normalità, ma adesso che di case ne ho viste tante, specialmente dopo il mio ultimo lavoro di consegne a domicilio, mi sono reso conto della differenza. Erano poche le case che mi colpivano, le altre mi lasciavano quasi tutte una sensazione di “normalità”, di poca raffinatezza, con arredamenti troppo comuni, troppo poco ricercati, che si trovano in qualsiasi negozio o che hanno più o meno tutti. Un po’ come la differenza che c’è tra l’atmosfera di un ristorante di classe ed una mensa delle elementari con sedie di plastica e tavolini colorati.
Con questo non voglio vantarmi o dire che casa mia è più bella di altre. Magari è solo un mio gusto personale, o parlo così perché ci sono affezionato. Volevo solo dire che casa mia mi piace, ecco.

Nessun commento: