mercoledì 18 luglio 2012

Chiacchiere

Et voilà.
Che vi racconto? Vediamo un po’… facciamoci una bella chiacchierata.
Mi sono ritagliato i capelli! Me li ero già fatti corti, ma stavano ricrescendo e li ho tagliati di nuovo. Almeno questa estate sto fresco! Ormai ci ho fato l’abitudine, non è più una novità, però… boh, non sono mai stato così abituato a vedermi con il viso “scoperto”, pulito, libero. È bello ^^
Ho finito gli esami, ed ho staccato da tutto. Dovrei già aver ripreso a studiare, ma… ma chi ce la fa XD Credo che mi prenderò ancora questa settimana di libertà. La cosa che più mi dispiace è che ho staccato anche dalla palestra. Per due settimane non sono riuscito ad andarci quasi per niente, tra lavoro ed esami, ed anche questa settimana la sto facendo saltare per pigrizia. Mi è completamente passata ogni voglia di andarci, si è azzerata all’improvviso ._. Sarà che sentivo il bisogno di staccare anche da quello. I corsi saranno pure finiti probabilmente. Ma ho un altro mese pagato e non vorrei farlo andare sprecato, quindi vedrò di andarci dalla prossima settimana >.< Sto staccando pure dalla dieta. O meglio, durante i pasti sto continuando a mangiare bene, ma non faccio più drammi se ogni tanto capita sono costretto a mangiare qualcosa che non dovrei, e soprattutto mi sto permettendo di sgarrare spesso. Massì, fa niente, almeno mi faccio un po’ contento. Tanto continuo lo stesso a scendere di peso.
Una cosa che proprio non mi va di fare in questo periodo è scrivere. I post da scrivere stanno lì, il tempo ce l’ho, ma quella che mi manca è la voglia. I diari, in particolare. C’è quello di Londra che non mi attira per niente. Anzi, la vedo un po’ come una scocciatura, preferirei addirittura non scriverlo. È un peccato che mi sia passato l’entusiasmo e che io ora la veda così :-/ Tra l’altro ho lasciato pure passare troppo tempo, e non so se sarò in grado di capire a fondo gli appunti. Ma non sto nemmeno uscendo, ne sto andando a mare, ne mi sto vedendo con nessuno in particolare. Sto buttato dentro casa, a non fare nulla, e se da una parte mi sta bene così perché almeno stacco il cervello e mi sento libero, dall’altra vorrei approfittare di questo spazietto di tempo libero per fare qualcosa di divertente (uscire con gli amici) o costruttivo (leggere, scrivere…).
Mi sono attaccato alla play, ecco cosa. Ma in modo maniacale. Non capisco nemmeno perché, visto che gioco allo stesso gioco da più di un mese, ripetendo ogni giorno sempre gli stessi livelli e le stesse cose. Sono diventato così forte che non c’è più nemmeno il gusto di giocarci. Però non so, c’è qualcosa che mi attira come una calamita. E questo qualcosa forse è il gioco online. Già, perché sto giocando solo online. Mi piace il fatto che ci si collega con il primo giocatore del mondo che capita a tiro e si affronta il gioco insieme, lavorando come partner, uno accanto all’altro. È un gioco di squadra, bisogna lavorare insieme e supportarsi a vicenda, ed è interessante vedere come si comportano persone diverse: chi è più esperto e mi fa da guida, chi si dimostra essere un dilettante, chi è molto educato, chi non si fa problemi a condividere tutto con me pur di raggiungere l’obiettivo, chi invece pensa solo a se stesso, e così via. Il tutto viene comunicato solo attraverso i personaggi. Non so, mi viene da pensare che sia questo a tenermi incollato al televisore.
Il corso di teatro mi sa che starà fermo per un po’. L’insegnante sembra essere impegnata sia con il locale che con alcuni spettacoli. Meglio così, almeno riprendiamo fiato dall’atmosfera negativa che era venuta a crearsi e magari a settembre ricominceremo in modo decente. Ho iniziato le lezioni di canto, piuttosto. Oggi la prima : ) E visto che la lezioni sono registrate dovrebbe essere molto più facile per me scriverne i post.
Lunedì arriva Aldo. Per certi aspetti sarà una presenza che mi limiterà (lo studio, la scrittura…), ma in fondo sono contento: almeno mi tira un po’ fuori di casa e ci divertiamo un po’.
Momoooo, ci dobbiamo vedere!

Nessun commento: