sabato 2 giugno 2012

Logica dei sogni

Che cosa buffa i sogni. Prendono un insieme di cose che in un determinato periodo ci riguardano, o ci sono capitate, o abbiamo visto, e le mescolano tutte insieme in un'unica situazione in modo casuale ed assurdo.
Stamattina ero sceso un attimo sotto casa per fare qualcosa con l’intenzione di tornare subito, ma nel frattempo mia madre era uscita ed io non avevo le chiavi: ero rimasto fuori. Improvvisamente mi accorgo che ero uscito in mutande (tanto era questione di un attimo), e comincio ad impanicarmi perché stavo in mezzo alla strada quasi nudo o.o Non avevo nemmeno il telefono per chiamare mia madre. Sarei dovuto andare a prendere le chiavi al negozio e quindi farmi mezza Anzio in mutande? Non esisteva! Stavo tipo contro il muro, con una mano davanti alle mutande per vergogna >.< Allora ho citofonato e mi sono fatto aprire da qualcuno. Per le scale ho incontrato qualche signora (vergogna), ho chiesto con imbarazzo di fare una telefonata, ma nessuna me l’ha fatta fare >.< Allora sono finito a casa di una signora del mio palazzo, Lilia, che gentilmente mi ha permesso di chiamare dal telefono di casa. Quindi stavo nella sala di questa, seduto ad un lungo tavolo, ma era pieno di signore del palazzo sedute intorno che chiacchieravano allegramente ignorandomi. Il telefono era enorme e nero, ed i tasti stavano sulla superficie sotto la cornetta, quindi per usarli bisognava alzarla. Avevo difficoltà a chiamare o.o’’ Una volta la signora mi metteva pressione fissandomi come a dirmi di sbrigarmi e non mi veniva in mente il numero di mia madre a memoria (che in realtà so). Poi invece ho cominciato ad avere problemi con la pulsantiera, tra l’altro gigante. Ogni tasto era tondo e sembrava quello degli ascensori. Solo che non si premevano bene, quindi a volte componendo il numero mi saltava la digitazione di un tasto, altre volte me lo premeva due volte come facesse falso contatto. Per cercare di capire se li spingevo bene cercavo di tenere la cornetta all’orecchio per sentire i suoni, ma per un motivo che non ricordo avevo difficoltà a tenere contemporaneamente la cornetta ed a spingere i tasti. E continuavo o a dimenticarmi il numero, o a sentire che il tasto non veniva pigiato, o a sentirlo pigiare doppio “bipbip”. Ho cominciato addirittura a premere con molta calma, facevo un tasto ogni tre secondi premendo dall’alto con l’indice. Ma c’era sempre qualcosa che non andava. Quelle poche volte che ci riuscivo e mi esaltavo non partiva la chiamata ed il telefono era muto, tipo senza linea. Il brutto è che tutte le volte che premevo la linguetta del telefono all’indentro per ricominciare a comporre la signora si distraeva per un secondo dalla chiacchierata con le altre per buttarmi un occhio scocciato e sbuffare, del tipo “oddio, ancora? Ma è stupido? Che ci vuole?” e mi faceva un ansia assurda. Ad una certa ha cominciato a venirmi il numero di mio padre, che per assurdo sembrava funzionare meglio con i tasti o.o’’ Ad una certa mi sono addirittura accorto di ulteriori tastierine numeriche. Una era sulla cornetta stessa, ma i tasti non funzionavano (non si sentiva il bip alla cornetta). Un'altra stava sul telefono, ma era tipo la serie numerica della tastierina del pc, con tutti i numeri in fila orizzontalmente. E non funzionava nemmeno quella. Insomma dieci minuti, venti, mezz’ora, non riuscivo a fare quella cazzo di chiamata. E stavo lì in mutande. Che ansia XD
Non era assolutamente in programma di raccontare il sogno, mi sono lasciato trasportare >.< Però mi sono sognato la signora Lilia perché ultimamente la incontro spesso in giro e per il palazzo. Mi sarò sognato casa sua perché l’altro giorno scendendo sulle scale mi ha fermato sulla soglia della porta di casa sua per farmi vedere il suo nuovo gattino di due mesi tutto nero (lei è quella che ci aveva dato Lucky all’inizio) :3 E se mi sono sognato di stare in mutande è perché probabilmente stamattina per farmi il vaccino mi hanno fatto togliere metà maglietta e sono dovuto stare mezzo nudo per un quarto d’ora in sala d’attesa. C’erano anche altri elementi del sogno che riguardavano cose reali, ma non li ricordo. Assurdo e buffo, comunque XD
Ok, per essere efficace questo post doveva essere molto più corto e sintetico >.>

Nessun commento: