domenica 4 marzo 2012

Vita da gatti

Di nome faccio “Lucky”. Il cognome invece è “Tz tz tz”. Mamma a volte mi chiama solo per nome, a volte solo per cognome, mentre altre volte mi chiama proprio per nome completo “Lucky… Tz tz tz” facendo una piccola pausa tra i due. Ed è proprio quella piccola pausa a farmi capire che “Tz tz tz” è il cognome. Se non ci fosse penserei sicuramente che il mio nome sia “Luckytztztz” e che io non abbia un cognome. Ma ci pensate quanto sarebbe buffo? Invece per fortuna ho la certezza sul mio nome. Ci sono delle volte, però, in cui le persone esterne mi chiamano in un altro modo. Credo che sia “Icio”, o qualcosa del genere. Tant’è che per un periodo di tempo avevo pensato che mi chiamassi Icio e che “Lucky Tz tz tz” invece fosse il modo in cui le mamme chiamavano i propri figli. Ma in fondo gli umani sono strani e privi di logica su queste cose. Ad esempio anche la mamma viene spesso chiamata in modi diversi. Adesso me ne viene in mente solo uno: “È Pronto”. “È” il nome, ”Pronto” il cognome (l’ho capito sempre grazie a quella pausa fondamentale tra i due). Quando la signora chiama la mamma con questo nome lei si alza e va lì subito, un po’ come quando la mamma chiama me ed io corro.
Comunque io sono Lucky, Lucky Tz tz tz. E sono contento di fare la vostra conoscenza perché ho intenzione di raccontarvi molte cose.
Miao!

Nessun commento: