giovedì 6 febbraio 2014

Scrittura, che pa... ssione.

Continuo ad avere tante idee per i post, me li appunto pure... solo che poi per pigrizia non li scrivo.
Nell'ultimo anno la mia voglia d scrivere è calata drasticamente. Una volta era un bisogno, una necessità, adesso è quasi un peso, una cosa da dover fare. Poi magari quando comincio a scrivere un post mi ci chiudo pure eh, e mi piace, solamente che al solo pensiero di dovermi mettere lì a scrivere un post penso "che palle, non mi va". Un po' come la mia pigrizia per i libri: una volta iniziati magari me li divoro, ma al solo pensiero di iniziarne uno ho il rifiuto. Infatti non capisco se è una questione di pigrizia che sta prendendo il sopravvento, o se invece il mio cervello si trova più comodo quando fa attività che lo impegnano passivamente tipo vedere la puntata di un anime o giocare ad un videogioco, rispetto ad una pratica che necessità un cervello attivo come la scrittura, e quindi preferisce oziare nelle prime. Che poi sarebbe una questione di pigrizia anche questa. La seconda ipotesi non mi piace per niente, comunque. Ao, cervè, io non voglio che ti abitui così eh...

Nessun commento: