lunedì 24 febbraio 2014

All'aria aperta


Sono stato dal veterinario con Lucky oggi. Siccome quando ci andiamo la vedo sempre come un occasione per mostrare a Lucky il mondo esterno, allora al ritorno ho voluto fare una tappa particolare. Era una splendida giornata di sole, e mi sono fermato sul lungo mare. Mi era capitato in passato di farle vedere il mare dal finestrino, ma stavolta siamo proprio scesi e ci siamo messi sul muretto, io seduto e lei nella gabbietta trasparente, in faccia al mare. La gente che passeggiava, i gabbiani sparsi per la riva, qualcuno che correva sulla spiaggia con il cane, il mare ed il cielo che brillavano. Inizialmente lei era spaventata, però poi mi sembra che si sia abituata a tutto: alle persone che ci passavano accanto (era molto affollato), alle macchine per la strada, ai bambini che camminavano rialzati sul muretto e scendevano solo una volta arrivati davanti alla gabbietta, all'aria aperta. Tant'è che alla fine credo si sia rilassata e messa a dormire piacevolmente inondata dal sole. Saremo stati più di un ora, e per fortuna mi ero portato qualcosa da leggere. Dunque siamo stati li per molto, tranquillissimi, con la gente che passava e sorrideva guardandoci, con le vecchiette ed i bambini che si fermavano a fare i complimenti a Lucky. Credo sia stata la cosa più bella che io abbia fatto negli ultimi mesi qui ad Anzio. Ho sempre fantasticato sul fatto di avere un cane solo per doverlo portare fuori ed avere, così, la scusa per poter dedicare un po' di tempo a me stesso all'aria aperta, senza fare nulla in particolare. È stato piacevolissimo.
Mi piacerebbe abituare lucky ad uscire di casa, anche solo per stare un oretta sul lungo mare a prendere il sole. Lo farei per lei, ma porterebbe incredibili benefici anche a me. 

Nessun commento: