lunedì 1 ottobre 2012

Sessione autunnale '12


Per laurearmi a Dicembre avrei dovuto finire gli ultimi due esami rimasti. Ma mi sono reso conto che non ce l’avrei mai fatta a laurearmi a Dicembre, anche perché il professore che avevo scelto per fare la tesi aveva posto delle regole entro le quali non rientravo per scegliere i tesisti. Quindi la laurea è scivolata a Marzo, con la prima tassa da dover ripagare. Arrivati a questo punto, perché scapiccolarsi per fare in fretta e furia i due esami rimasti quando avrei potuto farli con calma nella sessione straordinaria di Ottobre-Novembre? Tanto avevo guadagnato più tempo per la laura. Quindi ho deciso di non dare nessun esame a Settembre e di prepararmeli meglio per la sessione straordinari (scelta che mi ha permesso, poi, di avere il tempo libero per poter partire in Germania).
Adesso forse me ne sto un po’ pentendo. Dei due esami rimasti, uno vogliono mettere l’appello direttamente a Dicembre, mentre l’altro non vogliono mettere l’appello durante la sessione straordinaria e quindi mi scalerebbe direttamente alla sessione di Gennaio-Febbraio, troppo vicina alla laurea di Marzo. Così facendo non avrei nemmeno più seconde chance, nel caso dovessi fallire un esame. Tu guarda se deve cominciare ad essere a rischio pure la laurea a Marzo eh >.< Ma anche se mettessero entrambi gli appelli ora ad Ottobre, sto studiando così poco che probabilmente nemmeno riuscirei a passarli. Colpa di tutti questi rinvii che mi stanno scoraggiando. Dovrei anche sbrigarmi a chiedere la tesi, ma non so ancora che argomento portare e mi pesa il culo andare a parlare con il prof.

Nessun commento: