venerdì 19 ottobre 2012

Romics '12


Quest’anno per la prima volta ho deciso di non andare al Lucca Comics. Ed ho rischiato di non avere voglia nemmeno per il Romics. Probabilmente questa mancanza di entusiasmo dipende anche dall’assenza di cosplay nuovi. Quest’anno avrei voluto fare il cosplay di Gringoire, dal musical Notre Dame de Paris, ma è arrivata la fiera che nemmeno me ne sono accorto, e quindi non ho avuto il tempo di prepararlo. Al Romics ci sono andato comunque, almeno un giorno. Ho riportato JD.
Sono andato con Ele. Ho rischiato pure di andare da solo, visto che fino al giorno prima non mi ero nemmeno interessato di organizzare (voglia zero). Che dire? Un giorno è bastato ed è avanzato, visto che già a metà giornata mi ero girato tutto e non sapevo più cosa fare. Infatti siamo riusciti ad arrivare molto presto ed a girarci gli stand quando ancora non c’era il casino di gente, quindi non ci abbiamo messo molto. Non ho trovato nulla di interessante da comprare, ci sono rimasto veramente male. Mi mancano i tempi in cui spendevo centinaia di euro in gadget ed action figure. Anche il livello dei cosplayer non mi è sembrato tanto alto. Non c’erano cosplay particolarmente belli o particolarmente originali, infatti nemmeno mi sono messo a fare foto. O forse sono solo io che mi sono talmente abituato da non riuscire a stupirmi più di nulla. Per quanto riguarda il mio cosplay, invece, i risultati sono stati migliori di quello che mi aspettavo. Avendolo portato già per molti anni e non avendo i capelli della lunghezza giusta (o forse si o.O), non mi aspettavo di riscuotere tanto successo. Tant’è che inizialmente nemmeno mi ero impegnato ad entrare nel personaggio. Ed invece devo dire che un po’ di foto me le hanno chieste, ho ricevuto molti complimenti, ed ho fatto ridere molte persone. Non paragonabile neanche minimamente al successo degli anni passati, però mi ha fatto piacere. Ho anche avuto il mio momento di gloria quando mi sono fatto largo tra la gente urlando «Via! Largo! Fate passare sono un dottore!» e sono corso a medicare Due Facce di Batman tutto squartato in faccia trasportato su un lettino d’ospedale da Joker vestito da infermiera. Ho pure coinvolto uno del pubblico per aiutarmi nell’operazione («Mi serve una mano! Qualcuno si avvicini! Tu, vieni! Tienilo fermo così!») ed ho chiesto una penna per una tracheotomia XD C’era tutta la folla intorno, mi sono vergognato da morire, ma è stato forte! Quest’anno sono anche riuscito ad incontrare un po’ di persone, tra le quali molti dei ragazzi che avevo accompagnato in Germania.
Insomma non è più il Romics di una volta che mi appassiona e che mi elettrizza, ma è stata comunque una giornata carina e diversa ^^

Nessun commento: