giovedì 3 ottobre 2013

Piccole cose che fanno sorridere

Stasera a lavoro si è rotta la spina del computer, e quindi la radio online ha smesso di funzionare. Per non lasciarli nell’assoluto silenzio ho attaccato il mio cellulare alle casse e gliel’ho lasciato, nonostante io non mi sia mai sforzato a passarmi canzoni sull’Iphone e quindi non ne avessi molte, o molta scelta. La mia musica invece ha suonato una bomba li dentro! Non solo è piaciuta a tutti, ma mi ha trasmesso un infinita gioia di vivere: tra una consegna e l’altra, o in chiusura, non ho fatto che ballare e cantare come un dannato.

Ero a tavola da solo a mangiare, verso fine serata. C’era una coppietta seduta al tavolo davanti al mio: avevo lui di spalle e vedevo lei in faccia. All’improvviso è passata allo stereo una canzone che iniziava con l’effetto sonoro di una macchina che passava sfrecciando a 200 km/h. Ho visto lei spalancare gli occhi ed alzare subito lo sguardo verso la porta per controllare la strada, spaventata. Fino a che la canzone non è partita e lei si è resa conto che non era altro che lo stereo. Il ragazzo è stato a prenderla in giro per dieci minuti, e se la sono risa di tutto gusto. Io sono stato a testa bassa a ridere per almeno mezz’ora, invece.

Nessun commento: