sabato 5 aprile 2014

Post Emirates

Probabilmente ne farò un post un po' più approfondito, ma... che profondissima delusione.
Sono stato lì a sognare per qualche ora. Vedendo quei video, leggendo quelle immagini, ascoltando quelle parole. Era tutto così bello da metterti i brividi. Tutto come avevo sempre immaginato e voluto. Ed io ero lì, perfetto, impeccabile, determinato, pronto ad affrontare il mondo intero. Ero lì, e potevo quasi toccarlo con mano quel sogno.
Ma non sono stato ritenuto all'altezza nemmeno di essere preso in considerazione. La cosa che più mi fa male è di essere stato scartato senza  nemmeno avere avuto la possibilità di presentarmi, di esprimermi, di farmi conoscere, di dire una parola, di mettermi in gioco. Con una tale leggerezza. Mi sarebbe stato bene provare e non riuscire. Ma non darmi nemmeno la possibilità di provare...
Sono incredibilmente amareggiato.

***

Ma negli ultimi anni sono diventato una persona incredibilmente positiva, che riesce a vedere il lato positivo in tutto quanto. Dunque...
_E' stata la scusa per tagliarmi i capelli. Sto molto meglio.
_E' servito come esperienza. Al prossimo tentativo avrò già un idea di come funziona.
_Mi ha dato una svegliata. Probabilmente ora contatterò diverse compagnie aeree e mi butterò a tutti i loro colloqui.
_Mi ha dato una svegliata, di nuovo. Perchè mi rendo conto solo ora di quanto sono stato stupido a non sfruttare questi mesi in nulla di produttivo. Vorrei rafforzare un po' il mio inglese, tenerlo in allenamento, e magari conseguire qualche attestato. Poi vorrei riuscire almeno a tenere a mente quelle quattro cazzate di giapponese che avevo imparato, e magari provare a spiccicare due parole. Ancora, vorrei ottenere un minimo minimo di competenza con il francese e lo spagnolo, che le basi già ce l'ho e non mi ci dovrebbe volere molto. E devo finire gli esami del patentino europeo.

Nessun commento: