lunedì 7 maggio 2012

Londra: partenza!

Domani mattina parto per Londra. Mi faccio cinque giorni con Vittorio e Roberto. In teoria ci sarà pure Francesco, ma arriverà due giorni dopo e da quanto ho capito non starà molto con noi perché ha degli amici da incontrare lì.
Ho cominciato a sentire l’eccitazione per il viaggio solo oggi, quando ho fatto la valigia : ) Fino a ieri… non so, non ero molto su di giri. È che non mi aspetto molto da questo viaggio. Non so perché. Forse perché cinque giorni passeranno in un baleno. Forse perché a Londra ci sono già stato e non mi ha fatto impazzire. Non so, ma sono comunque contento di partire! Riflettendoci bene, mi sono reso conto che è il primo viaggio all’estero che organizzo con gli amici. Sono sempre partito o da solo verso i miei parenti, o con la mia famiglia quando ero più piccolo, o con la scuola, o con gli scambi culturali. Escludendo i viaggetti a Lucca, quella volta a Marina di Bibbona con Daniele e la settimana in Puglia con alcuni compagni del liceo, che comunque sono tutti circoscritti all’Italia, questa è la prima volta che esco fuori con gli amici. Forse sarà un esperienza un po’ diversa, particolare. Ed ovviamente ho intenzione di scrivere un diario di viaggio. A maggior ragione del fatto che quando sono andato con la scuola a Londra anni fa non l’ho scritto, ed ancor me ne pento. Durante il viaggio prenderò appunti, e lo scriverò quando torno.
Si parte!!! : D

Nessun commento: