venerdì 30 maggio 2014

Se mai dovessi...

Se dovessi scegliere tra diventare sordo, muto, o cieco, cosa sceglierei? Non so per quale motivo dovrei mai prendere una decisione del genere, ma... e se dovessi dare una risposta a questa domanda?
Nonostante cantare sia il mi sogno, sceglierei sicuramente di perdere la voce.
La vista mi serve per guardare la bellezza del mondo. Sono in grado di assorbire felicità dalla visione di cose belle. E poi ho paura a camminare nel buio. Mi serve.
L'udito mi serve per le percezioni. Perchè sono un po' paranoico, e senza avere il completo controllo sull'ambiente che mi circonda mi sentirei perennemente impaurito ed indifeso. E per la musica ovviamente, che è ciò che di più caro ho al mondo, energia del mio cuore. Mi serve.
La voce... Sono sempre stato molto silenzioso, tendo più ad essere una persona passiva che ascolta che non una attiva che si esprime. Mi chiedo quanta differenza farebbe. Oltretutto il mio veicolo espressivo più efficace è sempre stato la scrittura, non la parola. Mi serve meno delle altre.
Mettetemi a viaggiare, a camminare da solo in qualche luogo ancora da esplorare, ad osservare le bellezze del mondo e ad ascoltare la mia musica, e sarò ugualmente la persona più felice di questo pianeta, anche senza poter parlare.


Nessun commento: